Somma Vesuviana ha attivato il “Team” Emergenza Caldo 2023

in News by

In vista di possibili, nuove ondate di calore, il Comune di Somma Vesuviana ha attivato il “Team” – Emergenza Caldo 2023.  Anziani – persone con disabilità – persone sole – potranno chiamare per chiedere il ritiro della spesa alimentare a domicilio e dei farmaci.

Si potrà chiamare alla Sala Operativa Corpo Volontari Protezione Civile – Tel 081 899 59 06

“Il servizio sarà attivo tutti i giorni – spiega Mauro Polliere  Assessore alla Protezione Civile del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano – e sarà ancora più utile durante le giornate da bollino rosso, in particolare per gli anziani, ma pensiamo anche alle persone che vivono disabilità o alle mamme che hanno bambini piccoli.  C’è il Comune che interviene con Emergenza Caldo 2023!”.

“A disposizione del cittadino – chiarisce Salvatore Di Sarno  sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano- ci saranno il numero whatsapp della Protezione Civile, al quale sarà possibile chiamare o messaggiare . Una linea diretta con il cittadino! Ricordo che è in vigore anche l’ordinanza che ha l’obiettivo di prevenire il rischio incendi”.

Per chiedere la spesa alimentare a domicilio o farmaci – chiamare o messaggiare al numero whatsapp della Protezione Civile – 081 899 59 06 .

“Anziani, famiglie con persone che hanno disabilità e persone sole, possono chiamare. Ricevuta la chiamata – va nel dettaglio Raffaele D’Avino, Presidente Sala Operativa Corpo Volontari Protezione Civile – la Sala Operativa attiva le squadre in esterna che si recano presso le abitazioni al fine di ritirare l’elenco della spesa o dei farmaci. Gli operatori poi andranno a ritirare il tutto presso il negozio di alimentari, supermercati o farmacia. La nostra assistenza è gratuita, ovviamente spesa e farmaci sono a carico dell’utenza”.

COMUNICATO STAMPA