Alle 13.50 del 1 Giugno, i Vigili del fuoco di Verona sono intervenuti per incidente stradale in via Santa Giustina a Cologna Veneta. A causa dello scontro frontale tra un’autovettura e un autobus di linea, della società ATV, il bilancio è stato di due deceduti e tre feriti. A perdere la vita una coppia di coniugi ultraottantenni che viaggiavano a bordo della vettura, feriti l’autista e alcuni studenti che viaggiavano a bordo dell’autobus.
I Vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Caldiero, hanno lavorato per estrarre dalle lamiere l’autista del bus oltre a collaborare con il personale sanitario, giunto sul posto anche con l’elicottero, per prestare le cure alle persone coinvolte. Chiusa al traffico la strada per il tempo necessario alle operazioni di soccorso. L’intervento si è concluso intorno alle ore 15.30 con la messa in sicurezza dei mezzi e la riapertura della viabilità.
In mattinata, alle 9 i Vigili del fuoco sono intervenuti per l’incendio che ha interessato un azienda che produce articoli in vetro in via Lombardia a Cologna Veneta. L’intervento ha impegnato tre autopompe, tre autobotti e due autoscale partite dal comando di Verona oltre a un’autopompa partita dal vicino distaccamento di Lonigo e un autobotte chilolitrica dal comando di Rovigo; in totale 30 Vigili del fuoco del fuoco hanno lavorato per domare le fiamme divampate all’interno dell’azienda. L’intervento si è protratto per diverse ore e ha visto l’utilizzo di mezzi d’opera gommati, che hanno operato per lo smassamento del materiale interessato dalle fiamme. Le operazioni sono continuate fino a tarda notte, termina la nota dei Vigili del Fuoco.
FOTO: Archivio Vigili del Fuoco