Forlì-Cesena, nuovi interventi per l’allerta maltempo: sgomberate strade bloccate, incendio di un autotreno

in News by

Continuano, in tutta la provincia, gli interventi dei Vigili del Fuoco di Forli-Cesena di assistenza alla popolazione con interventi di rimozione di fango, svuotamenti di locali allagati e verifiche statiche degli edifici. Incessante il lavoro nelle colline delle squadre GOS – Movimenti Terra, in particolare oggi è stata pulita, al termine dei lavori di ripristino, la Strada Statale 67, dove 3 autobotti dei Vigili del Fuoco di Rocca San Casciano e Forlì hanno rimosso l’ultimo fango. Fin dalle prime ore dell’emergenza, squadre specializzate con pale gommate ed escavatori, hanno lavorato 24 ore su 24, per liberare le strade che isolavano l’intera vallata da Casone in direzione monte, nel comune di Rocca San Casciano.

A Seggio di Civitella di Romagna, le squadre sono al lavoro con escavatori e ruspe per aprire la strada che conduce ad abitazioni ed allevamenti isolati. A Modigliana, sul Monte Trebbio, un’ulteriore squadra dei Vigili del Fuoco ha terminato tramite una pinza demolitrice, la rimozione di un muro di contenimento in cemento armato il cui crollo aveva bloccato la strada. Squadre al lavoro anche a Collina di Civitella di Romagna e Tredozio sempre per la rimozione di frane che bloccano le strade di collegamento dei passi. Nella notte del 28 maggio, a Modigliana, una squadra del distaccamento Vigili del Fuoco Volontari è intervenuta in via Torricelli per l’incendio di una attività commerciale. La squadra ha domato il rogo e messo in sicurezza l’intera area. Nessuna persona coinvolta.

Alle 11.23 di venerdì 26 Maggio, due squadre della sede Centrale dei Vigili del Fuoco di Forlì, sono intervenute in autostrada A14, direzione nord, per l’ incendio di un autotreno. Le squadre hanno spento le fiamme che avevano coinvolto il mezzo adibito a trasporto di alimenti. Non si segnalano feriti. Per le operazioni di soccorso si è resa necessaria la chiusura dell’autostrada. Sul posto Polizia Stradale, termina la nota dei Vigili del Fuoco.

FOTO: Vigili del Fuoco