Napoli, cambiano le indicazioni per la festa scudetto: divieto di vendita di fuochi e bevande alcoliche, zona “azzurra” dalle 14

in Sport by

Piccole modifiche sono giunte anche nella giornata di ieri al piano traffico per l’eventuale festa scudetto domani a Napoli. Si dovrà osservare il divieto di vendita, con esclusione del servizio al tavolo, di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali di Napoli dalle ore 12 di domenica 30 aprile alla ore 12 di lunedì 1 maggio. Bibite e bevande potranno essere vendute solo in bicchieri di plastica leggera o carta. L’ordinanza inoltre vieta la vendita e l’utilizzo di fuochi artificiali, petardi botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere di artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti dalle ore 17 di oggi sabato 29 aprile, fino alle ore 12 di lunedì 1 maggio.

Ci sarà un grande implemento del servizio pubblico di trasporto, anche per consentire gli spostamenti nei pressi degli altri eventi a Fuorigrotta come il Comicon. Sulla linea 1 della metropolitana e funicolari nella giornata di domenica 30 aprile ci sarà un servizio no-stop per la linea 1 che effettuerà la tratta Piscinola-Dante con 8 treni in linea mentre per le funicolari Centrale e Montesanto con corse fino alle ore 6 del mattino di lunedì 1 maggio. Inoltre, scatterà dalle 14 di domenica 30 aprile e non dalle 12 come precedentemente annunciato, il dispositivo di sicurezza rende i quartieri di Fuorigrotta fino al centro, completamente pedonale.

FOTO: polizia di Stato