Napoli, operazioni alto impatto: pioggia di arresti e sanzioni per droga

in Uncategorized by

Doppia operazione alto impatto a Napoli. Ieri gli agenti del Commissariato San Paolo, con il supporto del Reparto prevenzione Crimine Campania, delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e di personale dei Vigili del Fuoco, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio al Rione Traiano dove sono state identificate 49 persone, di cui 33 con precedenti di polizia, controllati due veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo e contestate due violazioni del Codice della Strada per guida con patente sospesa e guida di veicolo già sottoposto a sequestro; inoltre, è stato controllato un esercizio commerciale.

Ancora, hanno controllato uno stabile di via Catone dove hanno rinvenuto, in una cassetta di diramazione dell’impianto elettrico dei citofoni, una busta con 8 involucri contenenti circa 70 grammi di cocaina, 5 panetti di hashish del peso di circa 450 grammi, 4 buste contenenti circa 200 grammi di marijuana e 9 cartucce di vario calibro; infine, hanno scoperto in un vano cantinato un televisore collegato ad un impianto di videosorveglianza ed hanno rinvenuto, nascosti nei muri perimetrali, un impianto completo di dispositivi di gestione delle immagini, cavi di collegamento, modulatori ed una microcamera.

Stamattina invece gli agenti del Commissariato Secondigliano e personale della Polizia Locale -U.O. Secondigliano Gruppo Veicoli Abbandonati, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Mobile, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Secondigliano e a San Pietro a Patierno.
Nel corso dell’attività sono state identificate 84 persone, di cui 39 con precedenti di polizia, controllati 63 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo, e contestate 5 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancanza della revisione periodica, guida di veicolo già sottoposto a sequestro e guida senza patente poiché mai conseguita; inoltre, sono stati rimossi 23 veicoli poiché trovati in stato di abbandono. Come termina la nota stampa, sono state controllate due persone sottoposte alla misura dell’avviso orale.